21 Novembre 2019
Eventi
percorso: Home > Eventi > Eventi

Stage di Natale 2016

21-12-2016 / 24-12-2016 - Eventi
Mer
21
Dic 2016
La società Sport Ghiaccio Mezzaluna è lieta di comunicare che presso il Palaghiaccio di Roma – Mentana si terrà il primo stage della nuova stagione agonistica 2016/2017 con il patrocinio del Comitato Regione Lazio FISG.
Lo stage è aperto a tutti gli atleti dal pre- agonismo all´agonismo avanzato nelle discipline, artistico, danza, ed a tutte le società sportive.
Al fine di svolgere al meglio il programma dello stage , le iscrizioni saranno aperte fino alla concorrenza del numero di 40 atleti con priorità d´iscrizione per gli atleti della SSD Sport Ghiaccio Mezzaluna e le società che pattinano presso il Palaghiaccio di Roma – Mentana
.

In allegato il programma dello stage.

I DOCENTI

Miki Ando

Ando ha cominciato a pattinare nel 1996 all´età di otto anni. Ben presto si rivolse a Yuko Monna cui studenti in quel momento incluso Mao Asada e Mai Asada. A decorrere dalla stagione 2000-01, è stata allenata da Nobuo Sato, e il suo programma già caratterizzato da una 3LZ-3L.
Facendo il suo debutto internazionale juniores, Ando ha vinto entrambi i suoi 2001-02 ISU Junior GrandPrix (JGP) le assegnazioni e qualificato per la JGP finale, dove ha vinto anche l´oro. A livello nazionale, è diventata la campionessa juniores giapponese e medaglia di bronzo di alto livello.
Ha concluso la sua stagione con il bronzo ai Campionati del Mondo Junior 2002.
Ando ha vinto entrambi i suoi compiti 2002-03 JGP. Al JGP finale, è diventata la prima pattinatore femminile ad atterrare un quad salto di qualsivoglia natura, un concorso, l´esecuzione di un 4S per la sua strada per la medaglia di bronzo. Lei rimane l´unica donna mai per eseguire questa impresa. Quella stagione ha difeso la corona nazionale Junior e prese d´argento ai Campionati del Mondo Junior.
Ando era prominente nel 2003-04, vincendo tutte le sue competizioni giovanili tra cui il GrandPrix Junior Finale, il suo terzo titolo consecutivo nazionale juniores, e mondi Junior. Inoltre ha vinto i campionati del Giappone (senior) e posto 4 ° alla sua prima ai campionati del mondo.

Lorenzo Magri
Classe 1979, nativo di Bolzano, ha allenato numerosi atleti rappresentanti la nazionale Italiana e presentati a gare Internazionali, Campionati Europei e Mondiali Junior e Senior. Ha partecipato a tutti i corsi aggiornamento organizzati dalla FISG dal 1998 ad oggi. È Data Video Operator per la Federazione Internazionale di Pattinaggio (ISU) dal 2006 e Technical Specialist ISU per la categoria Coppie (Pairs) e Individuale (Singles).

Brunilde Bianchi
Brunilde Bianchi nata il 22 dicembre 1964 a Pavullo è un allenatore di danza su ghiaccio, coreografa.
Bianchi ha cominciato allenare nel 1988 a Mentana, Roma.
Tra suoi studenti hanno incluso Federica Faiella / Massimo Scali,
Alessia Aureli / Andrea Vaturi, Isabella Pajardi / Stefano Caruso, Sofia Sforza / Francesco Fioretti e Sara Ghislandi / Giona Terzo Ortenzi. A partire dal 2002, è iscritta come allenatore di 3° livello danza della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG).




Dimensione: 706,37 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it